INFORMAZIONI GENERALI E COMMERCIALI

Superior è l’impianto concepito e studiato per i clienti dagli obiettivi imprenditoriali più disparati.
È indirizzato a chi si avvicina al mondo della macinazione per la prima volta. Inteso come banco di prova per chi, privo di solida esperienza, non ha ancora le possibilità di affrontare le complessità che un impianto standard comporta.
Superior si rivolge anche a chi è già inserito nella realtà agroindustriale e molitoria e intende avere un molino compatto, per ampliare e diversificare la propria offerta e per rispondere alle richieste di mercati specifici e di nicchia, senza stravolgere o ripianificare la propria attività industriale da un punto di vista logistico e produttivo.
Superior è un investimento strategico e intelligente che offre soluzioni produttive sicure e versatili, per un prodotto finale eccellente.

Sono previsti costi di produzione e gestione assolutamente contenuti, poiché è un impianto a elevate prestazioni energetiche e, inoltre, è studiato per essere gestito e coordinato da un’unica persona. È sufficiente inserire il Superior già assemblato presso le officine di Ocrim all’interno di un capannone industriale, contenendo così i costi e la burocrazia prevista per le opere di urbanizzazione, non dovendo ricorrere alla costruzione di fabbricati a più piani. Dal 1965 il team della Scuola di tecnologia Molitoria di Ocrim istruisce il personale dei clienti di tutto il mondo e, anche in questo caso, sono previsti corsi di formazione ad hoc dedicati all’utilizzo e alla gestione del Superior.
Ocrim, in tutto il mondo, ha sempre fornito impianti personalizzati e soluzioni tailormade studiate su misura in base alle specifiche e personali esigenze dei clienti.

Superior vanta un piano di personalizzazione unico nel suo genere, perché, oltre a un accurato studio delle soluzioni tecniche e tecnologiche necessarie per la produzione di un determinato prodotto finito, è possibile avere un molino compatto a propria immagine e somiglianza.
Attraverso la scelta dei colori, dei materiali, dei contenuti stilistici e di design, il molino viene praticamente firmato dal cliente, oltre che da Ocrim.
Il Superior, quindi, attraverso le sue caratteristiche e il suo “aspetto fisico” racconta la materia prima che processa, le particolari tecniche e tecnologie di produzione, racconta l’eccellenza del prodotto finale.
E lo fa presentandosi con la personalità di colui che lo ha scelto e lo gestisce.